04 § Matematica Facilissima: un’App semplice ma efficace per far imparare la matematica ai più piccoli

- postato il: [19 Gennaio 2013]

Matematica Facilissima è un’applicazione dedicata ai più piccoli, soprattutto a quei bambini che stanno cercando di avventurarsi nel mondo della matematica per la prima volta. Matematica Facilissima li aiuterà ad apprendere tutte le operazioni elementari giocando, in modo da prendere dimestichezza con i numeri. 


Matematica Facilissima è un’app totalmente italiana, creata dallo sviluppatore Giuseppe Mignogna, la quale promette di insegnare ai più piccoli la matematica, semplicemente giocando. Come presto noterete, l’app è davvero basilare e semplice, visto che a usarla saranno principalmente i vostri bambini.

L’applicazione è davvero basilare e semplice, inoltre grazie alle divertenti animazioni e ai suoni, l’esperienza di gioco risulta senzaltro più piacevole. Il vostro bimbo potrà esercitarsi con operazioni di addizione, sottrazione, moltiplicazione e divisione.

Ogni volta che risponderete correttamente ad un quesito, vi sarà assegnato un punto, mentre nel caso di risposta errata vi verrà sottratto un punto dal punteggio totale. Arrivati a 10 domande esatte, verrà riprodotta una simpatica melodia.

E’ possibile modificare la difficoltà del gioco e le operazioni che verranno chieste. Potrete infatti limitare il gioco alle sole domande di moltiplicazioni, moltiplicazioni e divisioni, somme e sottrazioni oppure tutte insieme. Inoltre ci sono tre diversi livelli di difficoltà:

Facile
  • moltiplicazioni e divisioni avranno delle cifre che vanno dall’1 al 5
  • somme e sottrazioni avranno delle cifre dall’1 al 10

Medio
  • moltiplicazioni e divisioni avranno delle cifre che vanno dal 5 al 15
  • somme e sottrazioni avranno delle cifre dall’1 al 25
Difficile
  • moltiplicazioni e divisioni avranno delle cifre che vanno dall’1 al 5
  • somme e sottrazioni avranno delle cifre dal 25 al 100
Matematica Facilissima, quindi, è davvero l’ideale per tutti i genitori che desiderano far imparare al proprio figlio la matematica in totale divertimento.
 
 
Ripetizioni Matematica